venerdì 16 marzo 2018

FLORAPIS produzione e vendita miele



Dolce come il miele, si dice, è in effetti questo prezioso prodotto delle api ha queste caratteristiche. Ottimo ingrediente anche per preparazioni salate alle quali dona un sapore unico. Il miele cambia gusto e colore a seconda dei fiori da cui le api prendono il nettare.
Il procedimento di trasformazione del nettare dei fiori che viene realizzato dalle api operaie per ottenere il miele non e' affatto facile e veloce. Lo zucchero si trasforma, il saccarosio diventa fruttosio e glucosio e ci vogliono dai due ai tre giorni perche' il miele sia pronto. Ogni fiore ha le sue caratteristiche come gusto, colore e consistenza ed anche i nutrienti cambiano da una varietà all'altra.

Di sicuro di tutto cio' e' una grande esperta Maria Cavallaro di FLORAPIS dove troviamo una vasta produzione di miele, pappa reale, polline e propoli tutti genuini di altissima qualità. Rigorosamente biologico e made in Sicilia. 

Io ho avuto la possibilità di assaggiare questa delizia e vi dico con tutta sincerità che sono veramente buoni e di una qualità superiore

 Miele all'arancio colore che ricorda l'ambra, aromatico e sapore che ricorda il profumo e il sapore del fior di Zagara. Ideale per da usare per i dolci, tisane e thè. Ottimo rilassante e sedativo contro le emicranee.

Miele Millefiori chiaro e dal sapore forte visto il mix di fiori da cui proviene, Ideale per i distrubi di malattie polmonari

Miele Melata gusto piu' amaro rispetto agli altri, ideale come antisettico per bronchiti faringiti, ricco di sali minerali.

Miele Limone colore chiaro e gusto delicato ottimo come dolcificante, calmante e rilassante ideale per i distrubi di stomaco e per gli stati di ansia.

 In una fredda giornata di questo lungo inverno mi sono coccolata con una dolce tisana con zenzero limone e miele melata, una pausa di benessere assicurata.

Per finere un pranzo in dolcezza senza appessantirsi troppo vi consiglio questa cake al miele millefiori e limone, soffice e delicata con un retrogusto molto particolare ed apprezzato da grandi e piccini


vi invito a visitare lo shop dove trovere la ricca produzione di miele e molto altro con uno sconto del 10% a voi dedicato.




Nessun commento:

Posta un commento