mercoledì 29 novembre 2017

Pastificio Artigianale Leonardo Carassai

Il pastificio artigianale Leonardo Carassai, produce specialità dal 1850 una lunga tradizione che si tramanda da generazioni. Il connubio tra tradizione ed innovazione e' il loro punto forte che li porta a scelte produttive apprezzate in tutto il mondo. L'esperienza maturata negli anni fa in modo che la scelta delle materie prime, l'attenzione sulla sicurezza alimentare, il ciclo di lavorazione naturale dei prodotti,la soddisfazione del cliente finale siano i punti fermi di una politica aziendale precisa che non si ferma alla sola realizzazione dei prodotti alimentari ma  che si espande fino alle tavole dei clienti finali che consumano la famosa pasta all'uovo di Campofilone apprezzata ed amata in tutte le sue sfaccettature.

I prodotti che troviamo soddisfano tutte le esigenze sono presenti: i tagli classici, tagliatelle, linguine, fettuccine, maccheroncini, fili di chittara, pappardelle, pasta alla chitarra, maltagliati e sfoglia di Campofilone.
i tagli speciali, fettucine, linguine, chittarra arrichite con basilico, funghi porcini, peperoncino, ortica, zafferano, nero di seppia, aglio e prezzemolo, limone, tartufo e quelle integrali al germe di grano
le pastine, quadrelli,quadrucci,quadrelloni,minestra rustica, filini e quadrucci tricolore

ci sono anche i prodotti bio: pasta e piatti pronti.

per poter soddisfare ogni tipo di palato.

Vi mostro la selezione di pasta all'uovo di Campofilone che l'azienda mi ha gentilmente omaggiato.




Queste sono specialità artigianali all'uovo fatte con semola di grano duro , uova fresche (33,4%) farina di grano tenero 00  e tanta tanta passione

Abbiamo provato le Tagliatelle condite con pesto di basilico fresco, fatto da me quest'estate.
Ottima la tenuta di cottura, non si sono spezzate e il pesto non ha affato coperto il sapore della pasta che ben si distingueva. Un risultato davvero sorprendente.....buonissime.


Non mi resta che consigliarvi il Pastificio Artigianale Leonardo Carassai, seguite la loro pagina fb dove troverete tanti suggerimenti per un pranzo o una cena da vera inteditori.

A presto con altre ricette....

 



2 commenti: