lunedì 22 giugno 2015

FAVELLACREATIVELAB


 


Favella Lab è un laboratorio temporaneo che seleziona otto belle persone dotate di creatività (intesa in ogni sua forma di espressione) ed estrema voglia di Libertà. Verranno ospitate presso Borgo Favella del ’600 (in provincia di Cosenza) e gli verranno messe a disposizione figure e strumenti professionali per realizzare un progetto creativo ispirato al claim: “Essere liberi di“.
L’edizione 2015 vede otto Aziende (marchi internazionali che verranno svelati solo la settimana precedente l’inizio del Laboratorio creativo) presenti durante il Favella Lab e per le quali i creativi avranno la possibilità di sviluppare un progetto dedicato. L’ultimo giorno di laboratorio i rappresentanti marketing delle Aziende partner, assisteranno alla presentazione degli otto progetti e potranno liberamente decidere di ingaggiare uno o più partecipanti di Favella Lab 2015 per sviluppare l’idea proposta.

Cos'e' la creativita'?
La creativita' e' visione alternativa e coscienziosa degli elementi a disposizione, liberta' intellettuale, conoscenza e controllo degli strumenti di espressione.
Questa e' una persona creativa.

Favella Creative Lab è LA Possibilità per questi Creativi. Sono consapevoli che avere  una buona idea non basta, e sono consapevoli che presentarla alle persone giuste non è facile. Proprio per questo mettono a contatto diretto i partecipanti al laboratorio con l’area marketing di 8 brand nazionali al fine di permettere ai creativi di proporre lo sviluppo di una creatività dedicata e realizzata durante i giorni al Favella Lab.

A Luglio Favella Lab raduna otto creativi (selezionati nei mesi precedenti) presso l’Headquarter Favella a Cantinella, provincia di Cosenza. Vengono messi a disposizione viaggio a/r, vitto, alloggio, uffici attrezzati e professionisti (quali grafici, editor video, assistenza legale, etc). Il primo giorno verrà assegnato ad ogni creativo uno degli 8 brand partecipanti all’edizione. Da questo momento in poi i creativi vengono messi nella condizione di libertà assoluta, hanno a disposizione mezzi e figure professionali di diverso genere e ogni giorno vengono organizzate attività collaterali a fini puramente ludici. Terminato il laboratorio, i Creativi hanno la possibilità di presentare la loro proposta al responsabile marketing dell’Azienda per la quale hanno sviluppato il proprio progetto. Dalla presentazione in poi, ogni sviluppo dell’idea avviene direttamente tramite il Creativo e l’Azienda permettendo dunque ad entrambi di avere un’occasione unica: per il Creativo di comunicare direttamente con il marketing dell’Azienda, per i brand partner di avere uno sviluppo creativo fuori dal pensiero canonico delle agenzie tradizionali. La partecipazione al laboratorio resta sempre e comunque gratuita.





 Il laboratorio creativo vero e proprio si svolge esclusivamente durante il periodo estivo, ma i creativi vengono selezionati nel corso dell’anno in base ai contenuti caricati all’interno del sito 

www.favellalab.com.
 Cosa si può caricare sul sito? Lavori che vi rappresentano, viaggi ed esperienze già realizzate, proposte, idee e scatti fotografici.

 Favella Creative Lab è finanziato da: Gruppo Favella SPA, Torresaracena e Bufavella.

Credo che questa sia una valida opportunita' per mettersi in gioco e per far vedere quando sia grande la creativita' rinchiusa in ognuno di noi.
Su libero sfogo alla nostra



C R E A T I V I T A' con FAVELLACREATIVELAB


Nessun commento:

Posta un commento